Neuromodulazione
nel trattamento del dolore
  NEUROKINESITERAPIA con neuromodulazione per
  il trattamento del dolore tissutale, del dolore neurogeno
  e del dolore neuropatico


Principio di funzionamento

Neuromodulazione è un nuovo concetto in neurokinesiterapia: l'apparecchio computerizzato Dynamix produce microcorrenti a bassa e media frequenza, con sweep di modulazione (cioè la modulazione di ampiezza) in frequenza variabile da 5 a 20 secondi per trattamenti in dinamica o per punti.

L’impedenza dei tessuti biologici cambia in maniera dinamica in base ai parametri come viscosità, idratazione, spessore e temperatura durante il trattamento terapeutico. La costante interazione degli impulsi modulati in frequenza al variare dei parametri del tessuto biologico, garantisce una stabilità del segnale di corrente durante il trattamento terapeutico.

Specifici elettrodi riconosciuti automaticamente dal sistema pilota D.C.P. (deep control pulse), garantiscono un trattamento superficiale mentre altri rendono possibile un trattamento mirato alle terminazioni nervose profonde.

Clicca qui per appuntamento e per ulteriori informazioni
immagini a titolo di simulazione
clicca per l'elenco delle terapie e dei trattamenti
Clicca qui per appuntamento e per ulteriori informazioni
per contattarci scrivi una mail...
IT Il sito http://www.viveresano.info/ non assume alcuna responsabilita alla qualità e alla precisione della traduzione fornita da "Google Translate"
ENThis site accepts no responsibility for the quality and accuracy of the translation provided by "Google Translate"
RUЭтот сайт не несет ответственности за качество и точность перевода предоставленного "Google Translate"
FRCe site n'accepte aucune responsabilité pour la qualité et l'exactitude de la traduction fournie par "Google Translate "
GEDiese Website übernimmt keine Verantwortung für die Qualität und Genauigkeit der Übersetzung von "Google Translate"
HE"Google Translate" אתר זה אינו אחראי על איכות ודיוק של התרגום שבוצע על ידי
UKЦей сайт не несе відповідальності за якість і точність перекладу наданного "Google Translate"
ROAcest site nu îşi asumă responsabilitatea pentru calitatea şi acurateţea traducere, cu condiţia de "Google Translate"
PREste site não se responsabiliza pela qualidade e precisão da tradução fornecida pelo "Google Translate"
SPEste sitio no se hace responsable por la calidad y exactitud de la traducción proporcionada por "Google Translate"
PLTa strona nie ponosi odpowiedzialności za jakość i dokładność tłumaczenia świadczone przez "Google Translate"
CN本网站概不负责的质量和所提供的翻译的准确性承担责任“Google Translate”


Le applicazioni

Neuromodulazione è un trattamento mirato di stati algici neurogeni, indotti da stati irritativi associati a sindromi algiche e intrappolamenti nervosi. Il trattamento è possibile in tutte le fasi del processo infiammatorio grazie alla suddivisione delle frequenze per la fase acuta o cronica.

La neurostimolazione con microcorrenti modulate in frequenza supporta il riabilitatore nel trattamento del paziente, sia nella gestione del dolore che nella ottimizzazione della rieducazione funzionale. Con la Neuromodulazione si agisce in modo diretto sul dolore neurogeno (dolori cronici, algodistrofie, Complex Regional Pain Syndrome, ecc.) La neuromodulazione è pratticamente l'unico valido trattamento antidolorifico nel caso della fibromialgia.

La Neuroterapia Dinamica è una  tecnica innovativa,  che associa la terapia manuale ad alcune applicazioni specifiche delle microcorrenti e permette un'azione mirata ed elettiva sulle sindromi da intrappolamento nervoso (tunnel carpale, tunnel di Guyon, Toracic Outlet Syndrome, esiti di ernie, canale stretto, ecc.), è l'unico trattamento antidolorifico valido del dolore acuto in caso dell'ernia e della protrusione  discale.

Il trattamento


Il protocollo suggerito è un ciclo di 5 / 8 sedute con una frequenza di 2 / 3 volte alla settimana da ripetere almeno a distanza di 3 mesi, già dopo il primo trattamento ne è apprezzabile il beneficio, data la riduzione del dolore.

La neuromodulazione può essere associata con qualsiasi tipo di fisioterapia, velocizzando e accorciando i tempi di riabilitazione.

tornare alla cima della pagina
clicca per scaricare il nostro volantino
Fisioestetica
Diatermia meccanica
Terapia Fisica Moderna - clicca per approfondire
Fisioterapia ti conviene! Clicca per ulteriori informazioni