Nozioni sulla Radiofrequenza estetica tripolare

Il trattamento con Radiofrequenza estetica tripolare, che si ottiene mediante l'uso di manipoli passati sulla pelle, è un ottimo sistema per distendere le rughe e rassodare i tessuti.
Il calore endogeno controllato e localizzato di Radiofrequenza tripolare stimola l'attività dei fibroblasti, ossia delle cellule deputate alla sintesi di nuovo collagene, anche quando il rinnovamento cellulare è rallentato a causa dell'età. La pelle trattata appare più compatta, tesa e consistente anche dopo il primo trattamento.
Oltre ad un effetto immediato di distensione cutanea, si ottiene, nel tempo, un miglioramento generale di tutta la pelle trattata che avrà così un aspetto più giovane e sano.
Durante le sedute di Radiofrequenza tripolare, l'energia rilasciata permette di distendere i tessuti, stimolando la formazione e la crescita di nuovo collagene. Tutto ciò crea un apprezzabile aumento della compattezza e della distensione della pelle.
Gli effetti della radiofrequenza tripolare sono graduali e duraturi e si evidenziano con il passare dei giorni e delle settimane, arrivando a raggiungere il massimo effetto anche dopo 4 mesi dal trattamento.
Clicca qui per appuntamento e per ulteriori informazioni
immagini a titolo di simulazione
clicca per l'elenco delle terapie e dei trattamenti
Clicca qui per appuntamento e per ulteriori informazioni
per contattarci scrivi una mail...
IT Il sito http://www.viveresano.info/ non assume alcuna responsabilita alla qualità e alla precisione della traduzione fornita da "Google Translate"
ENThis site accepts no responsibility for the quality and accuracy of the translation provided by "Google Translate"
RUЭтот сайт не несет ответственности за качество и точность перевода предоставленного "Google Translate"
FRCe site n'accepte aucune responsabilité pour la qualité et l'exactitude de la traduction fournie par "Google Translate "
GEDiese Website übernimmt keine Verantwortung für die Qualität und Genauigkeit der Übersetzung von "Google Translate"
HE"Google Translate" אתר זה אינו אחראי על איכות ודיוק של התרגום שבוצע על ידי
UKЦей сайт не несе відповідальності за якість і точність перекладу наданного "Google Translate"
ROAcest site nu îşi asumă responsabilitatea pentru calitatea şi acurateţea traducere, cu condiţia de "Google Translate"
PREste site não se responsabiliza pela qualidade e precisão da tradução fornecida pelo "Google Translate"
SPEste sitio no se hace responsable por la calidad y exactitud de la traducción proporcionada por "Google Translate"
PLTa strona nie ponosi odpowiedzialności za jakość i dokładność tłumaczenia świadczone przez "Google Translate"
CN本网站概不负责的质量和所提供的翻译的准确性承担责任“Google Translate”


  Effetti dei campi elettromagnetici

L'uomo ha da sempre convissuto con il fenomeno elettromagnetico: esiste infatti un elettromagnetismo naturale di tipo statico emanato dal pianeta Terra, legato alla sua composizione ferromagnetica.

  Proprietà fisiche ed effetti sui sistemi biologici

Le sorgenti naturali e artificiali di energia generano onde elettromagnetiche, le quali interagiscono con i sistemi biologici. La radiofrequenza estetica, anche di alta intensità, non può provocare la ionizzazione di un sistema biologico. Si è tuttavia dimostrato che produce altri effetti biologici come il riscaldamento dei tessuti e l'induzione di correnti elettriche nelle cellule. Questi sono fenomeni che interessano naturalmente i corpi umani ed animali in quanto effetti delle normali reazioni chimiche che in essi si svolgono.
I meccanismi di interazione dei campi di frequenza estremamente bassi (ELF) sono ben delimitati, compresi e documentati. Da una monografia pubblicata dall'OMS si evidenzia che tali campi elettrici e magnetici producono induzioni di correnti elettriche nel corpo. La Radiofrequenza è un tipo di onde elettromagnetiche la cui energia non può determinare modificazioni a livello molecolare della materia. Da qualunque fonte esse derivino (ovvero naturale, industriale ed artigianale, da telecomunicazioni e radar, da fonti domestiche o diagnostiche e terapeutiche), esse si diffondono nello spazio ed hanno una limitata capacità di attraversare i corpi.
Più esattamente la loro capacità di attraversare i corpi è inversamente proporzionale alla frequenza: tanto più bassa è la frequenza, maggiore è l'idoneità ad attraversare i corpi; più alta è la frequenza, più tale capacità progressivamente si riduce.

  Radiofrequenza estetica, qual è  lo scopo del trattamento?

Lo scopo di Radiofrequenza estetica tripolare è diminuire gli inestetismi cutanei: cedimenti cutanei, lassità (del viso e del corpo), rughe, smagliature, cicatrici, acne, cellulite, ecc. Un risultato della più avanzata ricerca della bioingegneria è l'innovativa tecnologia non invasiva dell'apparecchio medicale brevettato Dynamix, il quale agisce direttamente sui meccanismi cellulari con impulsi di radiofrequenza tripolare, risolvendo dall'esterno molti problemi dell'invecchiamento della pelle, con il manipolo fatto scorrere sulla cute. Tutto questo in tutta sicurezza, facilmente e in poco tempo.

  Principio di funzionamento

L'apparecchio medicale brevettato Dynamix agisce emettendo, tramite il proprio manipolo tripolare, l'energia sotto una forma di radiofrequenza. La radiofrequenza tripolare rappresenta una delle più moderne tecniche utilizzabili nel trattamento dell'antiaging e del rilassamento cutaneo.  La radiofrequenza rappresenta una corrente elettrica alternata ad alta frequenza (fra 0,4 e 1.5 MHz) il cui flusso cambia verso molto rapidamente, e che non stimola il tessuto nervoso e muscolare ma, in compenso, ha un "effetto termico" controllato per aumento della temperatura del derma, detto anche in bibliografia medico-scientifica diatermia. L'effetto bio-fisico della Radiofrequenza si basa infatti sulla conversione dell'energia elettrica in calore e il riscaldamento avviene per oscillazione molecolare dovuta a uno spostamento rotazionale degli elettroliti intracellulari.

  Le applicazioni

Il protocollo suggerito è un ciclo di 10 -15 sedute con una frequenza di 2 o 3 volte alla settimana da ripetere almeno a distanza di sei mesi. I miglioramenti, visibili dopo ogni trattamento, sono  dovuti principalmente all'azione sul micro-circolo locale. Già dopo le prime 10 sedute la compattezza della pelle diventa un dato apprezzabile (come riferito dai pazienti).

tornare alla cima della pagina
Simulazione
Fisioestetica con Dynamix - Info e Consenso informato
La Radiofrequenza può essere monopolare, bipolare e
tripolare.

La tecnologia tripolare in particolare rappresenta la più attuale innovazione per il trattamento della cellulite, il rimodellamento del corpo ed il rassodamento della pelle del viso con risultati visibili fin dal primo trattamento.

La radiofrequenza tripolare rappresenta la soluzione ideale per combatteere i segni dell'invecchiamento, rigenerare la pelle, ridurre la cellulite e rimodellare il corpo, senza alcun dolore e con risultati visibili fin dalla prima seduta.

Fisio - Estetica Riabilitativa

Radiofrequenza estetica tripolare
Cavitazione estetica per eliminare la cellulite
Trattamento delle smagliature e cicatrici
Cavitazione estetica per elliminare la cellulite
Cavitazione estetica per eliminare la cellulite
Terapia Fisica Moderna - clicca per approfondire
Fisioterapia ti conviene! Clicca per ulteriori informazioni
Trattamenti anticellulite efficaci per eliminare gli inestetismi nei tempi brevi  e coi risultati duraturi.
clicca l'immagine per ingrandirla