
Chirurgia riparatrice di danni estetici

ed estetico-funzionali da interventi

di chirurgia plastica
Il Dr. Ozeri si dedica alla chirurgia riparatrice di danni estetici ed estetico-funzionali provocati da interventi di chirurgia plastica, causati dall’operato di altri chirurghi, come nell’esempio del caso qui riportato in maniera dettagliata:
una paziente si era sottoposta ad un lifting facciale da un ortopedico, che oltre al fallimento dell’intervento con conseguente pessimo risultato estetico, le aveva procurato l’emiparesi / paralisi del nervo facciale con conseguenti danni pesanti alla funzione ed all’estetica facciale.


Il Dr. Ozeri aveva sottoposto la paziente ad un intervento chirurgico, adottando tecniche innovative, durante il quale, aveva innestato al posto del nervo facciale danneggiato, nervi prelevati da altri distretti anatomici della paziente (neurorrafia), in una procedura chirurgica che prende il nome di rianimazione del nervo facciale, con ripristino immediato della funzione nervosa, precedentemente compromessa.
Il Dr. Ozeri aveva sottoposto la paziente nella stessa seduta operatoria anche ad un lifting verticale cervico-facciale teso a ringiovanire l’aspetto della paziente.
NOTA: Nei fumatori il tempo di guarigione solitamente é prolungato ed il rischio delle complicanze é più alto.